Viaggi in Treno

Coprire lunghe distanze senza volare è sempre possibile acquistando un biglietto per un viaggio in treno.

Un ottimo modo per i viaggiatori di spostarsi rapidamente senza la seccatura di guidare o subendo la rigidità dei viaggi in aereo, è quella di salire su di un treno, raggiungendo quasi ogni angolo del pianeta.

Che tu stia cercando un romantico viaggio in treno per attraversare i vigneti della Napa Valley, l’Australia o la vecchia Europa, Ascot Viaggi ha tutte le dritte sulle migliori idee di viaggio treno.

I viaggiatori possono cenare a bordo di un tram privato che si muove tra le strade acciottolate di Roma o di Milano, ad esempio, o salire a bordo di uno dei vagoni d’epoca di Amtrak per ammirare il foliage autunnale nel New England.

Ci sono anche viaggi che portano ad attraversare le Ande, o il Blue Train del Sudafrica, un percorso di 31 ore con un servizio di maggiordomo disponibile 24 ore.

Esplora una delle tratte ferroviarie più lunghe al mondo (la centenaria ferrovia Transiberiana) o una delle più ripide: con un’inclinazione del 5,5 percento sulla ferrovia Flam della Norvegia, che porta i passeggeri dal livello del mare a quasi 9.000 metri sulla cima dell’altopiano montuoso di Hardangervidda.

Oltre a suggestive foto di lussuosi vagoni letto e i loro incredibili percorsi, i consigli di Ascot Viaggi includono anche tutte le informazioni supplementari che i viaggiatori devono conoscere. Che tu voglia attraversare in treno l’andalusia, prendere il Chongqing Rail Transit n. 2 a Chongqing, in Cina o sognare un viaggio sul mitico Orient Express noi siamo qui.

Gennaio 2024

Dicembre 2023

Novembre 2023

Ottobre 2023

Settembre 2023

Agosto 2023

Luglio 2023

Giugno 2023

Torna in cima