Lufthansa annuncia l’introduzione delle camere private sul suo Airbus A350 di nuova consegna nel 2024, rendendo ancora più esclusiva l’esperienza di volo per i passeggeri.

La suite di prima classe fa parte della gamma Allegris, l’offerta premium della compagnia aerea europea, che mira a migliorare il comfort di volo sui tragitti a lungo raggio. Lufthansa ha investito ben 2,7 miliardi di dollari per introdurre sedili migliori in ogni classe degli aeromobili entro il 2025.

La suite Plus è una cabina doppia privata con pareti alte, una porta completamente richiudibile e due generosi sedili che possono essere trasformati in un letto matrimoniale. La Suite Plus offre una sensazione di privacy simile a quella di una camera d’albergo, ma a un’altitudine di 11 km. I passeggeri possono controllare la temperatura di ogni sedile largo un metro per il massimo comfort. L’offerta include inoltre stazioni di ricarica wireless, uno schermo a tutta larghezza e un sistema di infotainment che si abbina al telefono, un guardaroba personale e un tavolo per la cena. I passeggeri possono scegliere di gustare i piatti del menu gourmet nella propria stanza o unirsi ai compagni di prima classe e formare un tavolo comune.

I nuovi Airbus Lufthansa offriranno inoltre suite con porte scorrevoli per la classe business e monitor da 27 pollici, armadi e minibar personali per le prime file. La classe business offrirà anche sei opzioni di posti aggiuntivi, da un letto extra-lungo di oltre due metri a un comodo sedile con culla per bambini. In totale saranno sostituiti 27mila posti. La gamma Allegris promette esclusività e servizi premium lungo l’intera catena di viaggio, mentre Lufthansa continua a investire per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri.